+39 0789 53865 info@stiltende.com

Le tende da interni si suddividono generalmente in due macrocategorie: quelle da arredamento e quelle cosiddette “tecniche”.

Tra le tende da arredamento nominiamo le tende arricciate, tende a pannello e tende a pacchetto.

Quando ci si riferisce a tende tecniche si parla invece di tende veneziane, tende a rullo e tende plissettate.

Le TENDE A PANNELLO, spesso utilizzate da architetti ed arredatori non solo per le finestre, ma anche per suddividere gli ambienti in differenti moduli. Per fare un esempio, ciò accade nel caso in cui si voglia creare una sorta di separè tra sala da pranzo e cucina. In questa tipologia di tenda, i tessuti sono suddivisi in veri e propri pannelli che scorrono su binari paralleli ed occasionalmente, soprattutto se si tratta di pannelli di colori differenti, si sovrappongono.

La versione della TENDE A PACCHETTO è una soluzione molto igienica e per questo motivo viene spesso scelta per le cucine: essa, infatti, si alza e si abbassa grazie ad un semplice cordino, senza doverla toccare con le mani. Esistono varie tipologie di tende a pacchetto, possiamo avere il pacchetto semplice, quello steccato piuttosto che un pacchetto arricciato confezionate con tessuti di qualsiasi genere un tessuto tipo organza per arredare maggiormente o un tessuto in poliestere per sfruttarne l’utilità in cucina.

Per quanto riguarda le cosiddette tende “tecniche”, bisogna menzionare innanzitutto le TENDE VENEZIANE, per coprire grandi vetrate. Recentemente le si vede sempre più spesso in negozi ed uffici. Le tende veneziane siano in legno o in alluminio, offrono il grande vantaggio di poter regolare la quantità della luce che si desidera far penetrare nell’ambiente ed il suo orientamento.

Passando alle TENDE A RULLO, tende ad avvolgimento, con un cassonetto superiore ed un meccanismo per l’avvolgimento sia manuale che a motore. Le tende a rullo sono ideali per le mansarde ed i lucernari, che, avendo finestre oblique, non consentono l’applicazione di altri tipi di tenda. Tale tipo di tenda si può anche applicare a finestre totalmente orizzontali. Con tenda a rullo ci si riferisce generalmente al tipo di tenda, alla sua struttura ed alla sua modalità di avvolgimento. Quanto a tessuti e colori, la tenda a rullo si presta ad essere confezionata in un’ampia gamma di colori e tessuti, sia leggeri che pesanti e oscuranti.

Per concludere questa carrellata tra i vari tipi di tende da interni, sarà utile parlare anche delle TENDE PLISSETTATE nelle quali è il tessuto pieghettato e consente di filtrare la luce e di impedire al contempo a chi è fuori di vedere all’interno. Anche queste vengono spesso confezionate secondo le esigenze ed i desideri del cliente, senza limitazioni particolari circa la qualità di tessuto.

Contattaci per avere maggiori informazioni ed un preventivo su misura Tel. 0789.53865

Tende da Ufficio | tende tecniche, tende a rullo , tende verticali, tende per vetrate da ufficio, tende per uffici Olbia | Sardegna

Tende su Misura!

Tende realizzabili su misura in base alle vostre esigenze, filtrante, oscurante, riflettente. Tende Tecniche per stare meglio nel tuo ufficio.